Google, Apple, Microsoft e Amazon uniti per l’alfabetizzazione digitale dei giovani


In Italia ci si scontra sulla #googletax, all’estero fanno gruppo.

Blog di Pierpaolo Basso

Mentre in Italia infuria la discussione sulla cosiddetta web tax, i giganti della new tech, rivali acerrimi sul mercato, hanno contribuito ad un gruppo in supporto di una nobile causa dal sintomatico nome “Hour of code”.  Come se in Italia Vodafone, Tre e Wind si alleassero concretamente per una ragione comune, ma con la differenza che qui parliamo di bilanci all’ennesima potenza mondiale.
Cosa può spingere, in un settore quasi saturo dalle continue nuove offerte e carico di tensione competitiva, colossi del genere a far fronte comune?  I giovani naturalmente, anzi i giovanissimi. L’iniziativa è sostenuta da Code.org, un’organizzazione senza scopo di lucro, che incoraggia le scuole, i genitori e gli insegnanti a introdurre gli studenti alla programmazione di base per i computer,  anche attraverso la Computer Science Education Week, che si tiene tra il 9-15 dicembre 2013.  Si parla di “progetto K-12”, intendendo come target studentesco la primary…

View original post 175 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...