Come usare meglio Facebook in cinque mosse


Inutile negare una realtà oramai data per scontata.  Facebook è il più diffuso social network al mondo e se non si vuole rimanere indietro nello sviluppo dei media, non si può non prestare attenzione al fenomeno.  Ora con l’acquisto di Oculus per la modica cifra di 2 miliardi di dollari, si lancia anche nel mondo della riproduzione virtuale attraverso geniali occhiali.

Ma credi di sapere tutto su come usarlo? Ecco alcuni consigli o novità che forse non conosci.

Funzione Randos – Quante volte vi sarà capitato di cercare un collega o ex collega.  O comunque, anche al di là del lavoro scoprire chi lavora per un’azienda.   Ecco la funzione apposta.  Se sul motore di ricerca si scrive Randos, accompagnato dal nome della company (tipo Randos Olivetti) si potrà scoprire chi lavora in quel determinato contesto.  Una specie di hashtag per la ricerca insomma.

On This Day –  Da pochissimo esiste questa funzione davvero intrigante.  Ti dà modo di scoprire cosa hanno scritto e cosa hai postato tu esattamente un anno prima (per questo on this day, in questo giorno). Un modo divertente per scoprire cosa succedeva 365 giorni prima…quotidianamente. Si trova in alto nella colonna a sinistra.

Cancella la tua Ricerca –  Facebook archivia tutto, anche le tue semplici ricerche.  Volete tutelare la vostra libertà di mettere il naso in profili altrui o aziende? Andate allora su Registro attività (Activity Log) cercate la funzione search (cerca) e cliccate cancella tutto.  Il gioco è fatto.

Stop alle Notifiche –  La considero tra le più importanti di oggi.  Vi capita di scrivere un commento nella bacheca di un personaggio noto o Vip e, al di là della sua risposta, non volete essere continuamente avvisati delle centinaia di commenti altrui? Facile, in alto a destra su ogni post si trova la possibilità di cliccare e, oltre che nascondere un post (se sgradito), c’è anche la funzione Stop Notifiche (Stop Notification) quando hai inserito un commento.

Testi al contrario – Questo è prettamente ludico.  Ti diverti a stupire i tuoi contatti? Ecco il sito che “flippa” il testo e te lo fa leggere al contrario.  Buon divertimento con FLIP TITLE ! Perchè i social, sono anche questo.

 

Annunci

Un pensiero su “Come usare meglio Facebook in cinque mosse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...