Italia porta di entrata di Alibaba


shoppingonlineUno dei maggiori colossi al mondo per la vendita online ha confermato durante un meeting l’intenzione di espandersi in Europa attraverso le sue sedi fisiche, una delle quali in Italia, a Milano.  Parliamo di Alibaba, retailer cinese capace di realizzare in pochi anni profitti e una spietata concorrenza a marchi quali Amazon o Ebay.  A confermare questa intenzione Rodrigo Cipriani Foresio, country manager italiano ed ex amministratore delegato di Media Shopping, società di vendita multicanale legata a Mediaset.  Durante un meeting a Napoli presso la sede dell’Unione Industriali, il manager ha confermato la vocazione mondiale del brand, sempre di più un punto di riferimento del marketing mondiale.
Wikipedia parla di Alibaba come “compagnia  fondata da Jack Ma nel 1999 sotto il dominio di Alibaba.com, un servizio commerciale con lo scopo di connettere produttori cinesi con acquirenti e distributori stranieri. Il sito Taobao, gestito da Alibaba, è fra i 20 siti più visitati al mondo, con un numero complessivo di un miliardo di prodotti, e con il 60% della distribuzione di pacchi della Cina”. Dunque un vero gigante, che vende dall’abbigliamento alle automobili il cui fondatore è considerato un guru mondiale capace di stravolgere gli equilibri economici, grazie alle sue enormi qualità imprenditoriali, apprezzate anche dal Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, che lo ha voluto intervistare in prima persona.  Il video da You Tube.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...