Cornetto Algida all’università


algidaTempo fa scrissi di casi insuccessi di pubblicità e tra questi c’era anche il Cornetto Sbagliato dell’Algida, che, per il modo con cui fu prima presentato e poi precipitosamente ritirato dal mercato, era tra gli esempi di questo trend negativo. Torna l’estate e con questa riappare il celebre cornetto, con una promozione dal titolo “Vorrei ma non posto”, che addirittura vede la presenza in voce di artisti quali Fedez e J-Ax.  Tuttavia ascoltando il testo si resta un po’ smarriti. Si sente pronunciare questa frase “e compreremo un altro esame all’università”.
Tralasciando il “e poi un tuffo nel mare nazional-popolare” di dopo, anche discutibile, resta da capire cosa intendessero con questa dichiarazione.  All’inizio pensavo ad una boutade che avrebbero spiegato in seguito, ma non c’è stata nessuna spiegazione seguente.
Delle due l’una. O hanno voluto fare una provocazione, così giusto per farla.  O è stata una semplice caduta di stile, avallata da un marchio sempre all’avanguardia nella produzione dei suoi gelati, ma che in questo e nel caso precedente ha avuto un approccio non del tutto comprensibile.  Di seguito il video promozionale preso dal canale ufficiale YouTube della società:

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...