Seo&love, passione per il content marketing


social_seo

Si sta svolgendo in queste ore Seo&Love una delle più interessanti iniziative per spiegare, condividere e magari “umanizzare” le virtù del lavoro di scrittura e diffusione di contenuti a scopo promozionale, ma non solo.  Il sito dell’happening mostra chiaramente l’attitudine social del meeting, finalizzato a discutere sui temi cari ai professionisti della rete.
Verona fa quindi da sfondo a un approfondito brainstorming depurato da qualsiasi pesantezza pedagogica o didascalica.  Il confronto è tra pari per far scaturire nuove conoscenze e magari interazioni utili a future collaborazioni.
Andando nel dettaglio, si parla dell’evoluzione delle tecniche SEO (search engine optimization) per rendere i siti più facilmente reperibili, e l’uso del content marketing sempre più mirato.
Cosa aspettarsi come nuovo argomento o tecnica da utilizzare per i propri target?Sicuramente a farla da padrone ci saranno le nuove tendenze del digital device.
Come il crescere a dismisura dei live video, oramai strumento immancabile per colossi quali Twitter, attraverso Periscope, WhatsApp, con l’introduzione delle chiamate live e quasi ultimo arrivato Facebook, che con Camera intende fare una spietata concorrenza a Snapchat.  Contenuti sempre più di immagini per catturare l’attenzione del customer.
Tra i tanti e noti relatori, ci saranno Riccardo Scandellari, Blogger, digital marketer e giornalista Rudy Bandiera Blogger, giornalista e docente, Salvatore Aranzulla, fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia o Dawn Anderson, Digital marketing search lecturer & strategist, Pg Dip DigM, Researcher.
E molti altri ancora, che contribuiranno a fare luce su cosa ci aspetta in questo settore e su come i nuovi digital content influenzeranno l’economia e spesso le nostre scelte.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...