Facebook Spaces, app rivoluziona Social


techPic

Proprio quando il gigante dei social network Facebook affronta il problema del controllo delle trasmissioni Live e dei suoi contenuti, ecco uscire il coniglio dal cilindro.
Il CEO Zuckerberg annuncia durante il meeting dei developer #F8 di questi giorni una nuova app chiamata Spaces dedicata all’implementazione della realtà virtuale (VR) attraverso gli Oculus Rift, gli avveniristici occhiali capaci di ricreare mondi immaginari.

I primi tentativi – Il sogno di Second Life, il primo esperimento di virtual reality sul web, sembra avverarsi. Le funzionalità? Meeting a distanza, didattica, training per Formula1, comizi politici ecc. Immaginate una qualsiasi attività e Facebook,come altri a breve, la riprodurranno alla perfezione. Sperando che non la sostituiscano.

Come funziona? – In modo semplice e intuitivo. Dopo essersi scaricati l’app per Oculus Rift, si seleziona una propria foto di Facebook, la si arricchisce con vestiti e accessori vari e si vive come in una realtà parallela. Ci si troverà proiettati all’interno del proprio timeline di Facebook, con le proprie foto, condivisioni e quant’altro, in una full immersion della proprio social history.  E da lì parte l’avventura.  Buon viaggio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...