About me

FOTODa diversi anni lavoro e studio la comunicazione come strumento d’interazione a 360 gradi. New media ed evoluzione del linguaggio web sono gli argomenti che affronto in questo spazio. Senza dimenticare la realtà circostante. Lavoro come editor e manager di contenuti web.
Il mio obiettivo: sviluppare strategie digitali in grado di permettere la maggiore diffusione di un messaggio. I social network sono il più recente e preferito dispositivo per incrementare la presenza on line, in particolare attraverso una continua campagna di ottimizzazione.
Dopo una breve ma fruttuosa esperienza formativa all’Ansa esteri, ho collaborato, tra gli altri, col Corriere del Mezzogiorno di Napoli, dorso del Corriere della Sera. Ho lavorato negli Stati Uniti tra il 2007 e il 2010 come public relations specialist. In quel periodo ho creato e gestito il professional social network Shro Salute Italia. La più recente esperienza professionale è stata presso il Denaro di Napoli, dove ho sviluppato e gestito pagine dedicate a temi quali il Forum universale delle culture e il mondo degli italo-americani (NIAF).
Sono giornalista in Italia dal 1997, anno in cui sono stato iscritto nel registro dei giornalisti pubblicisti.
Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli, l’Italia, con il seguente progetto di tesi: ‘Aspetti giuridici nel finanziamento di nuove imprese’. Ho poi conseguito un Master in Media e Comunicazione presso l’Università di Firenze (Italia).
Ho co-fondato Campaniasuweb, un sito regionale di eventi attuali, cultura e comunicazione, di cui sono stato direttore responsabile tra il 2002 e il 2004.
Pierpaolo Basso
Communication consultant and web content manager

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...